Summer 2024, laboratori e attività per tutti
Sono arrivate al giro di boa le attività di Summer 2024 promosse dal Centro Aperto Polivalente. Le attività coordinate dalla cooperativa sociale Soleluna hanno visto la partecipazione di circa 25 ragazzi che nei mesi estivi di giugno e luglio hanno preso parte alle più svariate attività che hanno messo alla prova abilità e ingegno. Il CAP (Centro Aperto Polivalente) accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e rappresenta ormai un punto di riferimento per i giovani nocesi essendo presente nella comunità da ben 15 anni. Un servizio comunale gestito attualmente dalla Coop Sociale Soleluna.
“Anche quest’anno siamo giunti al termine delle numerose attività estive – raccontano i responsabili del progetto. Mare, piscina, masseria didattica, apiario dei trifogli, laboratorio di riciclo e vari laboratori interni dove ogni ragazzo ha potuto esprime la propria creatività. Il centro è frequentato da minori di diverse nazionalità, integrati perfettamente nel contesto. Un grazie particolare va alla dott.ssa Alina Liuzzi (responsabile dei servizi sociali), al presidente della cooperativa Soleluna dott Giovanni Barnaba, alle educatrici Anna, Marianna e Daniela”.
Le attività avranno un prologo culinario il 31 luglio prossimo con un pranzo conviviale che vedrà seduti allo stesso tavolo minori ed educatrici. Poi sospensione per il ponte ferragostano e ripresa delle attività a settembre attraverso il sostegno scolastico e i laboratori ludico-didattici interni.